Confermata coach Rosaria Balsamo: guiderà gli U15 e gli U13.

Confermata coach Rosaria Balsamo: guiderà gli U15 e gli U13.

La società è felice di confermare coach Rosaria Balsamo nello staff tecnico per la stagione sportiva 2020/21. In continuità con il lavoro svolto nella passata stagione, interrotto poco prima delle fasi finali causa Covid,  Rosaria allenerà il gruppo dei nati nel 2006 che affronteranno il campionato U15Eccellenza e quello dei nati nel 2008 che la società ha iscritto al campionato U13 Èlite. Ma sentiamo dalla sua voce le sensazioni per la stagione che sta per iniziare

Ciao Rosaria pronta ad affrontare questa annata che speriamo permetta il ritorno alla normalità dei campionati? “Sono prontissima ad affrontare questa nuova stagione un po’ particolare il mio entusiasmo però è rimasto intatto e cercherò di trasmetterlo anche ai miei ragazzi”.

Dopo aver ripreso l’attività all’aperto si spera che si ritorni nelle palestre per lavorare normalmente con i ragazzi quale è il tuo stato d’animo? “Lo stato d’animo è uguale agli altri anni  sono un ottimista di natura e sono convinta che andrà tutto bene”.

Rosaria con il gruppo 2008

Ritorni ad allenare nei campionati d’eccellenza con i 2006: cosa ti aspetti dal gruppo che la società continua ad affidare alle tue cure? “Dal gruppo 2006/2007 mi aspetto sempre il massimo sono sicura che i ragazzi faranno bene e ripeteranno i risultati della scorsa stagione. Ognuno di loro è migliorato sia tecnicamente che fisicamente  il loro impegno e la costanza che come gruppo li contraddistingue farà il resto”.

Altro compito importante lo avrai con i 2008 che dopo la trafila del Minibasket si affacciano al Basket con il primo campionato U13, speriamo d’Èlite, cosa ne pensi di questo nuovo gruppo Aurora che inizia il suo percorso giovanile? “Per il gruppo dei nati nel 2008, che io conosco molto bene, ci sono delle buone aspettative. La società sta cercando in questa stagione di aggiungere qualche altro tassello alla squadra per farla migliorare ulteriormente. I ragazzi sono molto vogliosi di imparare e la loro costanza agli allenamenti è un ulteriore pregio di questa squadra e sono sicuri che si faranno valere”.

Coach cosa pensi del momento attuale e del futuro del movimento giovanile pugliese? “Sicuramente lo sport in genere per la situazione creatasi con il problema Covid vive un periodo di incertezza  e di insicurezza; il basket giovanile sia maschile che femminile riparte con la speranza che non ci siano più stop forzati per proseguire il lavoro fatto negli anni passati ma con uno spirito nuovo. Una cosa è certa che si deve lavorare ancora di più e meglio perché in questa fase più che mai ci sono giovani capaci e talentuosi che possono collocarsi nei vari campionati senior. Spero che l’inflazione di giocatori stranieri dovrebbe arrestarsi come conseguenza della pandemia e credo, almeno me lo auguro, che ci sarà più spazio per i nostri giovani anche nelle categoria senior con la speranza che in futuro si proseguirà su questa scia”. Grazie Rosaria e in bocca al lupo per tutto

Leave a Reply