Chi siamo

Siamo tra le prime società giovanili del centro sud d’Italia grazie ad un palmares di 21 titoli regionali conseguiti in appena 11 anni di attività sportiva.

La nostra società
nasce nel 2006

grazie ad un gruppo di amici, da sempre nel mondo del basket prima come giocatori e poi come tecnici e dirigenti, con lo scopo di far avvicinare i ragazzi al mondo del basket, scegliendo di chiamarci “AURORA BRINDISI”.
Obiettivo della società è il miglioramento tecnico dei ragazzi e per conseguirlo a tutti i nostri tesserati è data la possibilità di giocare in squadra e svolgere un campionato agonistico sin dal minibasket. Infatti partecipiamo a tutti i campionati federali d’eccellenza, nonché a tornei nazionali ed internazionali per confrontarci con realtà di livello tecnico elevato.
Alcuni dei nostri tesserati sono stati convocati nei raduni del settore squadre nazionali: Argentieri, Puglia e Romanelli nel 2007; Argento e Bergonzoni nel 2008; Gualtieri, Rongone e Vignone nel 2009, Angelini, Frigione e Perugino nel 2010, Longo nel 2011, Fontana, Pulli e Passante nel 2012/2013, Tedeschi nel 2015, Arnaldo, Laquintana e Pellecchia nel 2016 e 2017, Morena nel 2018.
Questi risultati ci spronano a fare sempre meglio ed a lavorare per far si che il settore giovanile torni ad essere quella fucina di giocatori come nella tradizione e nella cultura cestistica brindisina.
Negli ultimi anni nuove forze sono entrate nel gruppo dei soci con l’entusiasmo e la ferma volontà di proseguire l’attività con una nuova solidità finanziaria e organizzativa.