grazie ad un gruppo di amici, da sempre nel mondo del basket prima come giocatori e poi come tecnici e dirigenti, con lo scopo di far avvicinare i ragazzi al mondo del basket, scegliendo di chiamarci “AURORA BRINDISI”.
Obiettivo della società è il miglioramento tecnico dei ragazzi e per conseguirlo a tutti i nostri tesserati è data la possibilità di giocare in squadra e svolgere un campionato agonistico sin dal minibasket. Infatti partecipiamo a tutti i campionati federali d’eccellenza, nonché a tornei nazionali ed internazionali per confrontarci con realtà di livello tecnico elevato.
Alcuni dei nostri tesserati sono stati convocati nei raduni del settore squadre nazionali: Argentieri, Puglia e Romanelli nel 2007; Argento e Bergonzoni nel 2008; Gualtieri, Rongone e Vignone nel 2009, Angelini, Frigione e Perugino nel 2010, Longo nel 2011, Fontana, Pulli e Passante nel 2012/2013, Tedeschi nel 2015, Arnaldo, Laquintana e Pellecchia nel 2016 e 2017, Morena nel 2018.
Questi risultati ci spronano a fare sempre meglio ed a lavorare per far si che il settore giovanile torni ad essere quella fucina di giocatori come nella tradizione e nella cultura cestistica brindisina.
Negli ultimi anni nuove forze sono entrate nel gruppo dei soci con l’entusiasmo e la ferma volontà di proseguire l’attività con una nuova solidità finanziaria e organizzativa.