Buone le prime nei campionati d’Eccellenza

Iniziano con due vittorie il cammino degli U16 e U15 nei campionati di Eccellenza

La gioia dei ragazzi nel potersi di nuovo allenarsi in palestra e giocare a questo meraviglioso sport è il riconoscimento più bello per tutti i sacrifici, l’organizzazione e le responsabilità che i dirigenti delle società si sono dovuti assumere per poter far tornare ad una quasi normalità questi ragazzi.

Ma il ringraziamento maggiore va ai genitori che hanno assecondato gli sforzi della società nella volontà di riprendere e nel condividere il rispetto dei protocolli sanitari ferrei imposti. Come succede nei campionati senior tutti gli atleti e staff sono sottoposti 24 ore prima a tampone e la presenza del pubblico è ridotta 50 unità comprensivo degli atleti in campo; questo per esempio comporta che non tutti i genitori possono essere presenti in tribuna a vedere i propri figli giocare.

Ultima nota e non meno importante è da dedicare alla federazione regionale e al ruolo determinante di arbitri e addetti al tavolo, che comunque ha voluto fortemente la ripresa dei campionati di eccellenza in attesa di nuove decisioni per gli altri regionali.

Per la cronaca gli U15 hanno vinto la partita con il punteggio 88 a 72 mentre gli U16 si sono imposti per 78 a 66.

Leave a Reply