Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Sabato 6 Ottobre 2018 - Non ci sono ancora commenti

Un grande in bocca al lupo agli Aurorini che iniziano il campionato senior

Un grande in bocca al lupo agli Aurorini che iniziano il campionato senior

In questo fine settimana iniziano tutti o quasi i campionati senior e allora un grande in bocca al lupo a tutti gli Aurorini che inizieranno questa nuova stagione nelle varie squadre senior. Per tutti sarà un anno importante di crescita e speriamo, anzi ne siamo più che convinti, di affermazione nel mondo dei "Grandi". Tutti questi ragazzi possono aspirare a campionati di più alto livello e anche laddove sono state scelte coerenti con il mondo del lavoro o con motivi scolastici possono e devono essere trampolino di lancio verso traguardi più ambiziosi. Un grazie a tutte le società che li hanno scelti per arricchire i loro roster e ai tecnici con cui avranno l'onore di lavorare con l'auspicio che continuino a farli lavorare per la loro crescita tecnica, fisico-atletica,tattica e soprattutto umana. Ma andiamo a vedere dove si trovano i nostri ragazzi. 

Non si può iniziare che da Edoardo Fonatana che quest'anno giocherà in A2 alla Moncada Agrigento sotto le cure di coach Ciani. Inutile ripetere quanto sia importante quest'anno per Edo e il precampionato ha confermato le sue qualità e la fiducia che il coach ripone in Lui.

Anche per Federico Angelini questa è una stagione importante perchè dopo essere arrivato ad un passo dalla promozione in serie B, vuole centrare questo obiettivo con il Valentino castellaneta che fortemente lo ha voluto con l'unico obiettivo di vincere il campionato di DNC Gold regionale

Nello stesso campionato ci sono i nostri ancora "Under" Nicola Colucci e Giovanni Quaranta alla Lupa Lecce e Simone FIusco alla Nuova Cestistica Ostuni in squadre che coltivano obiettivi non celati di promozione. Sarà compito oro ritagliarsi gli spazi e soprattutto acquisire quella mentalità che possa permettergli di continuare il loro percorso in un campionato di buon livello e difficile come quello che si preannuncia per il massimo campionato regionale.

Nel campionato DNC Silver giocheranno da protagonisti Vincenzo Pulli e Brizio Rollo nelle fila della Invicta Brindisi. Ambedue con tante richieste pervenute da società che militano nei campionati maggiori ma che hanno optato per la società brindisina per comciliare le problematiche inerenti al lavoro e allo studio. Un vero peccato soprattutto per vincenzo che ha rifiutato offerte di società blasonate ma che speriamo in un prossimo futuro possa fare questo salto di qualita. Primo campionato senior per Paolo Mastrapasqua e Samuele Stano ambedue sono andati a rinforzare il roster della Dinamo Brindisi e siamo convinti che troveranno ampio spazio nell'ambiziosa società brindisina 

Nel campionato di serie D troviamo tre "grandi", anche se hanno solo 22 anni: Davide Agresta (All Star F.Fontana), Simone Guadalupi (Assi Brindisi) e Andrea Assentato  che farà da coccia nella squadra della New Virtus Mesagne, allenata da Maurizio Camassa agli U18 Davide Cesaria, Iacopo Di Scanno, Mauro Gargaro, Gabriele Marra, Claudio Monaco, Gabriele Polifemo e Christian Serafini; a tutti loro un grande in bocca al lupo per questo primo campionato senior.