Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lunedì 10 Giugno 2019 - Non ci sono ancora commenti

1° Trofeo Minibasket " Città di Brindisi": un successo


1° Trofeo Minibasket " Città di Brindisi": un successo

Si è concluso ieri sera il primo Trofeo di Minibasket "Citta di Brindisi", un evento organizzato dalla nostra società  e che ha visto protagoniste, sabato scorso, otto squadre della categoria "Scoiattoli" e nella giornata di domenica altre otto squadre della categoria giovanile "Aquilotti" provenienti dalle province pugliesi e lucane.

L'idea di dare vita a questo primo Trofeo di minibasket è partita da tutto il Consiglio Direttivo, ma ha, da subito, incontrato l'entusiasmo ed il parere favorevole da parte  dell'amministrazione comunale che ha mostrato sensibilità in merito a tematiche quali lo sport e l'accoglienza.

Il trofeo ha avuto luogo in una cornice unica, ovvero piazzale Lenio Flacco sul ungomare della città, in uno degli scorci più suggestivi e significativi del porto di Brindisi; questo scenario ha offerto una bella occasione di conoscere la bellezza del nostro porto a tutti gli istruttori, dirigenti e genitori che hanno accompagnato i piccoli atleti in questa due giorni.

Nella giornata di sabato le otto squadre Scoiattoli (8-9anni) si sono prima misurate nei due gironi per poi dare vita alle varie partite incrociando i due gironi. La classifica, soprattutto a questa età, non ha importanza e tutti i bambini hanno avuto la loro medaglia con grande soddisfazione e larghi sorrisi. Domenica è toccato agli Aquilotti (10-11 anni) che hanno dato vita a belle partite, e sono state davvero tante le giocate individuali e di squadra che ad ogni partita hanno fatto battere le mani al numeroso pubblico presente. Dopo i due gironi di qualificazione le semifinali hanno designato le due finaliste New Basket Lecce e Aurora Brindisi che si è aggiudicata questo primo Trofeo meritatamente. Segue l'Adria Bari, davanti al Matera, Matteotti Corato, Happy Casa Brindisi e Basket Oria.

 

Al di là del risultato sportivo che comunque è stato premiante per tutti i partecipanti possiamo affermare a gran voce che questo primo Trofeo Minibasket è stata una festa per tutti ed è stata un'occasione di incontro e di confronto sportivo, ma anche una bella prova di accoglienza per la città di Brindisi.